Richiesta Assegnazioni

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE RELATORE ELABORATO DI LAUREA

In vigore dal 01.01.2014

1. Elaborato di laurea

L’esame di laurea consiste nella discussione di un elaborato preparato dall’allievo nell’ultimo anno del corso di studi, sotto la guida di un docente (Professore di I o II fascia, Ricercatore o equiparato), la cui disciplina di insegnamento risulti inserita nel Piano di Studi. L’impegno richiesto deve essere commisurato al numero di crediti previsti.

2. Assegnazione del relatore

Per effettuare l’elaborato è necessaria l’assegnazione di un relatore. Gli studenti che hanno già conseguito almeno:

  • 87 CFU per la laurea specialistica (matricole ...)
  • 81 CFU per la laurea magistrale (matricole ...)

Gli studenti devono inviare la richiesta entro il 30mo giorno di ogni mese, l'assegnazione sarà effettuata entro il 10mo giorno del mese successivo.

Nella richiesta bisogna indicare, in ordine di preferenza, il nominativo di n. 3 docenti.

3. Procedura per la richiesta

Ogni studente deve formulare la propria richiesta compilando il modulo in formato Word/Excel: “Richiesta assegnazione relatore” scaricabile dall'area download, facendo attenzione a prelevare il modello adatto al proprio percorso. Nel modulo lo studente dovrà indicare, in ordine di preferenza, il nominativo di n. 3 docenti e tutti gli esami sostenuti completi di data, voto (senza la lode) e i crediti. L’elenco degli esami e dei docenti disponibili può essere integrato dallo studente.

Una volta ottenuta l’assegnazione del relatore, lo studente non può ripresentare domanda di assegnazione in periodi successivi. Nel caso in cui, per motivi legati al numero di studenti già assegnati, tutti i docenti indicati non possano essere assegnati, lo studente sarà convocato per individuare un ulteriore docente. In caso di mancata assegnazione, allo studente è consentito di ripresentare la domanda di assegnazione in periodi successivi.

4. Istruzioni per la compilazione del modulo

Si prega di prestare una particolare attenzione alle seguenti regole di compilazione ed invio del modulo di richiesta.

  1. I campi del modulo non devono essere in alcuna maniera modificati.
  2. L’estensione del file non deve in alcuna maniera essere modificata (non si accettano file in pdf o in alcun altro formato che non sia .doc).
  3. Il file Word deve essere inviato via e-mail, come allegato, al seguente indirizzo:
    • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
  4. Nell’ “Oggetto” della mail si deve riportare il proprio cognome seguito dalla dicitura: “ – Richiesta assegnazione tesi”.
  5. Il modulo deve essere inviato una sola volta e non deve essere compresso.
  6. E' obbligatorio usare il proprio indirizzo di posta istituzionale (studenti .unina.it).

Il mancato rispetto delle regole di compilazione (indicazione di un numero inferiore di docenti, modifiche dei campi del modulo, modifiche dell’estensione del modulo, invii multipli, utilizzo di indirizzi di posta non istituzionali) può compromettere la procedura di assegnazione. Il risultato dell’assegnazione sarà pubblicata sul sito del Corso di Studio.