Seminario SINAPSI per LIMEC

Il manifesto degli studi in Ingegneria Meccanica prevede al II Anno, 3 CFU erogati per "Altre conoscenze".

3 CFU corrispondono a circa 24 ore di didattica frontale e, considerando la rielaborazione individuale da parte dello studente, a circa 75 ore di impegno complessivo.

Vista l’importanza dell’organizzazione degli studi nel primo semestre e la necessità di individuare situazioni di disagio psicologico e difficoltà il più presto possibile, il CdS di Ingegneria Meccanica, in collaborazione con SInAPSi, Centro di Ateneo di eccellenza della Federico II, www.sinapsi.unina.it, propone agli allievi di iniziare ad acquisire crediti in AC mediante un incontro organizzato su piattaforma TEAM sul seguente tema.

  • Soft Skill: successo nella carriera
  • Benvenute matricole: Prefigurazione percorso accademico, dedicato agli studenti del primo anno di corso con la dott.ssa Anna Cannata, psicologa e terapeuta, afferente alla sezione dei Servizi per il Successo Formativo del Centro SInAPSi.

Nelle seguenti date:

Data Orario Codice Teams Docente di riferimento
Lunedì 23 novembre 2020 ore 10.30 - 12-00 9125axl prof. Fernando Farroni
Venerdì 27 novembre 2020 ore 14.00 - 15.30 pmnysl0 prof. Teresa Radice
Venerdì 4 dicembre 2020 ore 17.30 - 19.00 nh0olzn prof. Antonio Lanzotti

Gli allievi possono iscriversi mediante il FORM disponibile al seguente link selezionando una sola delle date proposte.

Procedura di accreditamento

Gli allievi possono acquisire le AC solo mediante i seminari organizzati dal CdS a partire dal I anno di corso.
Per l’accreditamento, è necessario seguire i seminari e le altre attività, raccogliere attestati e certificazioni di presenza, fino al completamento o superamento dei 3CFU complessivi.
Dopo aver partecipato alle attività, gli allievi, a partire dalla I sessione d’esame del II anno, invieranno tutta la documentazione al segretario del CdS Sig. Luigi Calvanese (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), che controllerà il tutto e provvederà a compilare e portare alla firma del coordinatore il Modulo di Accreditamento (Modello AC), ed a consegnarlo alla segreteria studenti.
Dopo il tempo necessario all’espletamento della pratica, i 3cfu saranno visibili in carriera sul proprio account SEGREPASS (dalla sessione d’esami del I semestre del II anno in poi).

© 2014 Mechanical Engeenering Courses
Department of Industrial Engineering
University of Naples Federico II
Realization and Administration: Rosario Moreschi