Seminario SINAPSI per LIMEC
Sinapsi incontra le matricole: confronto di chiusura anno accademico con gli studenti del primo anno

Teams, 8 luglio 10-12

Cari studenti e care studentesse,

come molti di voi ricorderanno, durante i primi mesi di questo anno accademico, si è tenuto un incontro di accoglienza con alcuni professionisti del Centro SInAPSi, dedicato a esplorare emozioni, progetti e aspettative su quella che sarebbe stata la vostra prima esperienza di rapporto con l’Università. Insieme abbiamo cercato di fare maggiore chiarezza sulle questioni organizzative, sul metodo di studio, sul rapporto con docenti e colleghi, con l’obiettivo di rintracciare le possibili risorse per meglio orientarsi e adattarsi alle novità della vita accademica.

Sono trascorsi molti mesi, nei quali ciascuno di voi si è cimentato “sul campo” fino all’attuale sessione estiva, momento conclusivo dell’anno e che richiede ancora impegno. È ancora tempo di studio, ma anche di bilanci e di progetti sul futuro e potrebbe essere molto utile un nuovo incontro per discutere insieme su come è andata e su come state procedendo. La sezione dei Servizi per il Successo Formativo (SSF) del Centro SInAPSi, quindi, propone un nuovo confronto di gruppo dedicato a tutti gli studenti del primo anno, nel quale discuteremo delle vostre esperienze con riferimento a quelle che secondo voi sono state le criticità e le opportunità di crescita che questo primo anno da studenti universitari vi ha presentato.

L’incontro si terrà il giorno; 08 luglio dalle 10.00 alle 12.00 su piattaforma Teams, in modalità remota, e sarà condotto dagli psicologi della sezione SSF.

Per partecipare, bisogna chiedere l’accesso al team “Benvenute matricole incontro conclusivo” e assicurarsi di scegliere un luogo rispettoso della privacy, dove ciascuno possa sentirsi libero di esprimersi.

Per qualsiasi informazione, potete inviare un messaggio nel Team e la responsabile vi risponderà a stretto giro.

Vi aspettiamo
Lo staff SSF SInAPSi