Sport e Disabilità intellettiva: incontro di rette parallele

Seminario

4 Novembre 2022

Sport e Disabilità intellettiva: incontro di rette parallele

Organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale in partnership con la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e il Centro Don Orione di Ercolano.

L’evento multidisciplinare tratterà di strumenti per l’analisi e lo sviluppo delle funzionalità nell’atleta con disabilità intellettivo-relazionale. In tale contesto verranno presentati i risultati e le ricadute del progetto “DOE” portato avanti dai promotori del convegno. Il progetto ha sviluppato un programma innovativo di valutazione e monitoraggio dell’attività sportiva in soggetti con disabilità intellettivo-relazionale, utile al miglioramento delle possibilità di svolgere attività sportiva ai più alti livelli competitivi. Etica ed inclusione costituiscono le parole chiave della giornata di studio.

Il convegno (durata 8 ore) prevede l’accreditamento di 1 CFU dopo aver effettuato un Test per i CdS del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Le prenotazioni saranno raccolte tramite il seguente link.

Le firme di ingresso e uscita saranno raccolte dalla segreteria del Convegno (che è accreditato ECM ed ordine degli ingegneri).

Scarica il programma (pdf)

Login offcanvas